È la musica di Cartagena! Che ha vissuto e sofferto proprio come la città diverse rivoluzioni nel corso della storia così commovente che entrambi condividono.
Questo genere musicale è nato nelle zone afro-discendenti di Cartagena ed è influenzato dai ritmi africani e delle Antille legati alla tradizione e al patrimonio culturale di San Basilio de Palenque.
All’inizio era una musica emarginata e mal vista tra i più alti strati sociali della città. Champeta ha superato i confini e dopo non essere stata ammessa in Colombia per un po’ di tempo, è diventata uno stile di vita.
È un fenomeno sociale e culturale che sta guadagnando sempre più seguaci, da chi vive nelle comunità più povere e popolari a chi vive nelle zone più esclusive.
Se vi piace la musica e la danza, venite a godervi una giornata in cui potrete conoscere le origini della Champeta e la sua storia, passeggiando con Charles King, icona della campeta, attraverso i passaggi del tipico e popolare mercato di Bazurto, dove ha mosso i primi passi verso la fama.
Imparate a muovervi con il flusso champetúo con uno dei più famosi cantanti di Cartagena e ballerini di champeta 100% cartageneros.
Seguite i passi di questo ritmo caraibico felice e cadenzato che vi invita a divertirvi e a vivere la musica!
Incluso:
- Guida bilingue.
- Conversazione e canzoni con Charles King, interprete di champeta.
- Veicolo.
- Visita al mercato di Bazurto e trasferimento in veicolo pubblico a Paseo Bolivar.
- Lezione di Champeta con ballerini professionisti .
- Bevande.
Pranzo nella Picotera – Vacile Food: Opzionale e Raccomandato!